loading
news

MF_ Intercos, semestre record a +17%

MF_ Intercos, semestre record a +17%

Il gruppo beauty ha archiviato l’esercizio con vendite per 367,9 milioni di euro. Le aree geografiche che hanno performato meglio sono state l’Emea (+12,2%), l’America (+29,2%) e l’Asia (+9,9%). Intercos chiude il primo semestre 2022 in forte crescita.

Il gruppo beauty ha archiviato il periodo con ricavi netti per 367,9 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto a i primi sei mesi del 2021. Lo sviluppo ha interessato tutte le aree geografiche e tutte le business unit, in particolar modo il make-up, che ha superato in modo consistente i livelli pre-pandemici del 2019. Prosegue inoltre, anche l’andamento positivo dell’ingresso ordini. Anche l’ebitda cresce a doppia cifra, arrivando a un valore di 48,7 milioni di euro, in crescita del 10,4% rispetto al primo semestre dell’anno precedente, grazie all’ottimo andamento delle vendite e a una profittabilità stabile di segmenti make-up e skincare. L’incidenza dell’ebitda rettificato sulle vendite nette di gruppo è stata pari al 13,2%, in lieve calo rispetto ai primi sei mesi del 2021.

«In un semestre caratterizzato da grandi difficoltà geopolitiche e macroeconomiche, severe restrizioni anti-covid in Cina e una crisi della supply chain mondiale Intercos ha raggiunto ottimi risultati sia nel primo che nel secondo trimestre», dichiara l’azienda di cosmesi in una nota ufficiale. «La capacità di innovazione, l’impegno del nostro team e le azioni messe in atto per far fronte agli impatti inflattivi hanno consentito al gruppo di continuare la sua traiettoria di crescita e di mantenere una marginalità sostanzialmente stabile».

 

Click here to see the original article.