loading
news

INTERCOS MIGLIORA IL RATING DI SOSTENIBILITÀ ECOVADIS

INTERCOS MIGLIORA IL RATING DI SOSTENIBILITÀ ECOVADIS

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO

È il quarto anno consecutivo che il gruppo registra un miglioramento in ambito green. La realtà b2b specializzata in beauty ha ottenuto la medaglia Platinum, riconoscimento che si basa sulle politiche, azioni e risultati raggiunti nelle quattro aree chiave analizzate dall’agenzia, ovvero, ambiente, pratiche di lavoro e diritti umani, etica e acquisti eco.

Intercos preme l’acceleratore sulla sostenibilità. La realtà b2b specializzata in beauty ha ricevuto l’aggiornamento del proprio rating di sostenibilità da Ecovadis, una delle principali agenzie internazionali di rating esg-environmental, social and governance che per il quarto anno consecutivo conferma un sensibile miglioramento delle performance della società.
Ecovadis ha assegnato al gruppo la medaglia Platinum, il riconoscimento più alto nella scala del valore dell’istituto, grazie ai progressi effettuati da Intercos in tutte le aree di valutazione, posizionandolo tra le principali holding nel suo settore di riferimento a livello globale. Il punteggio assegnato si basa sulle politiche, le azioni e i risultati ottenuti dal gruppo nei quattro ambiti chiave per la sostenibilità analizzati da Ecovadis, ovvero, ambiente, pratiche di lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. «Siamo orgogliosi del riconoscimento attribuitoci da Ecovadis per il quarto anno consecutivo, che colloca Intercos nell’1% delle società cosmetiche più virtuose a livello globale in materia di performance ambientali, sociali e di governance. Tale traguardo conferma la centralità dei temi esg nella nostra strategia di sviluppo, orientata alla creazione di valore condiviso con tutti i nostri principali stakeholder. Intercos continuerà a progredire nel proprio percorso di sostenibilità e continueremo a lavorare al fine di diventare, anche in questo contesto, un punto di riferimento nel settore della cosmetica», ha evidenziato il ceo Renato Semerari.